Arte 5.0 Investment

Franco Baldassarre

Musica e arte

Franco Baldassarre nasce nel 1955. Sensazione e memoria sono i poli principali della sua figurazione, che evocano la coralità di un mondo ritualistico che affonda le sue radici nel Salento.
Franco fa dei sentimenti la sua arte, delle emozioni il suo bigliettino da visita e durante tutto il suo percorso artistico riceve diversi apprezzamenti e riconoscimenti dalla critica.
Ampia e intensa è stata la sua partecipazione e importanti esposizioni nazionali e internazionali tra cui il Parlamento europeo a Bruxelles.
Le opere dell’artista sono un omaggio alla musica, alle feste, alla società, allo stare insieme sotto un cielo di stelle, dinanzi al mare infinito e ospitale su una terra accogliente.
Sono tele di gioia e felicità, di sogni e di melodie.
Movimenti tenui dalla forza dirompente, linee delicate rimarcate dalle pennellate, e su tutto la luce che illumina e riscalda.
Attraverso l’uso del colore e dei contrappunti cromatici, l’artista crea forme allusive di onirica magia e festante energia, dove il rosso dialoga con il giallo, e il nero notturno del cielo col biancore di luna e di stelle proprio come se la sua pittura transitasse da un pianeta all’altro.
Questa è l’arte di Franco Bladassarre.

OPERE

Compila il form per richiedere informazioni. Ti risponderemo il prima possibile.

Contattaci