Arte 5.0 Investment

MARILYN 60’

14 - 17 SETTEMBRE 2022 | SPAZIO MURAT, BARI

Per quattro giorni, dal 14 al 17 Settembre 2022, Spazio Murat, uno dei più apprezzati contenitori culturali della città di Bari, ha accolto un folto pubblico di appassionati d’arte e curiosi per la prima tappa di “Marilyn 60” per scoprire le varie sfaccettature di Marilyn raccontate dall’artista milanese Marta Bordonali, che con la sua arte ha cercato di andare oltre il semplice personaggio, provando a cogliere la profondità di una donna controversa e turbata celebrando la sua memoria con tele di magnifica bellezza e sicuramente con uno sfondo del tutto nuovo.
Ad accompagnare le opere di Marta Bordonali, abbiamo trovato delle opere dei grandi maestri Mimmo Rotella, Andy Warhol, Keith Haring per arricchire il percorso tra arte e cinema svoltosi nel capoluogo pugliese.
Super ospite al vernissage, l’attore holliwoodiano Tomas Arana che ha affascinato il pubblico in un talk moderato dalla giornalista Valeria Saggese.
Presente all’inaugurazione anche l’assessore alla cultura di Bari Ines Pierucci e il produttore cinematografico Vito Caggianelli. Nei giorni successivi, l’attrice Eva Immediato e la musicista Daniela Ippolito, nota suonatrice dell’arpa viggianese, hanno condotto i visitatori nel mondo più nascosto dell’icona senza tempo con il reading “L’altra Marilyn”.
In chiusura si è tenuta una performance Live di Marta Bordonali, accompagnata dai suoni di un dj
salernitano, che ha trasformato abiti in vere e proprie opere d’arte con le frasi più belle della Monroe.
L’evento organizzato da Arte 5.0, pensato per rendere il giusto tributo all’immortale diva a 60 anni dalla sua scomparsa, non va considerato come omaggio, ma come un momento di riflessione e ricordo sulla bellezza di una donna tanto brava quanto fragile travolta dai ritmi frenetici della vita Holliwoodiana.

GALLERY